Saturday, August 29, 2009

Da Golf Magazine: RSS Golf e Turismo: "Turismo: a Le Touessrok Golf Course per giocare una partita indimenticabile"

Oggi giornata di ampia e abbondante lettura dei giornali - letto adesso su Golf Magazine: RSS Golf e Turismo:
Turismo: a Le Touessrok Golf Course per giocare una partita indimenticabile
Costa est di Mauritius: unÂ'elegante combinazione di preziosi legnami, tetti in paglia e muri di bianchissima calce circondati da rigogliosi giardini, piscine dal blu intenso e spiagge bianche...Siamo a Le Touessrok, un resort esclusivo, uno dei migliori del mondo, flagship del gruppo Sun Resorts.

Monday, August 24, 2009

Il film di oggi e': "Casablanca"

Film del 1942 di Michael Curtiz con il grande Humprey Bogart, è uno dei film "mitici" della storia del cinema. All'inizio della Seconda Guerra Mondiale, l'espatriato americano Rick Blaine gestisce un locale a Casablanca, nel Marocco controllato dal regime filo-nazista della Francia di Vichy. Il criminale Ugarte arriva nel locale di Rick con delle lettere di transito rubate, che consentirebbero di muoversi liberamente nell'Europa occupata dai tedeschi e, quindi, di raggiungere il neutrale Portogallo e da lì di arrivare negli Stati Uniti. Nel frattempo Ilsa Lund, amata da Rick a Parigi, prima della guerra, arriva a Casablanca con il marito Victor Laszlo, leader della Resistenza cecoslovacca. Quando Ilsa si era innamorata di Rick credeva il marito fosse morto, ucciso dai nazisti in un campo di concentramento; scoprendo che era ancora vivo, aveva improvvisamente lasciato Rick senza spiegazioni, per ritornare da Laszlo. Ora però Laszlo e Ilsa hanno bisogno delle lettere di transito per fuggire in America e proseguire la loro opposizione al nazismo. Alla fine Rick farà partire Laszlo e Ilsa sull'aereo per Lisbona, il gerarca nazista verrà ucciso da Rick e fra quest'ultimo e il commisario Renault nascerà una bella amicizia, avviata con la famosa frase: "Louis, I think this is the beginning of a beautiful friendship."

Wednesday, August 19, 2009

Oggi parliamo di: Virgilio.it

Virgilio è un portale Internet italiano nato nel 1996 come motore di ricerca e web directory curata manualmente da redattori, per evolversi via via come portale di accesso ai contenuti informativi più disparati, organizzati in canali, e a servizi quali webmail, messaggistica istantanea e chat.

Nel corso del tempo Virgilio ha subito numerosi restyling per seguire l'evoluzione del mezzo e dei suoi utenti, tendendo, nel tempo, alla standardizzazione in in-side portal di contenuti redazionali. Negli anni del boom della New Economy (1999-2001) Virgilio è rimasto impresso nell'immaginario collettivo anche per una fortunata campagna pubblicitaria: un vecchietto con coppola e sigaretta in bocca, accompagnato dal claim "Virgilio, il bello di Internet".

Il portale è di proprietà della società Matrix S.r.l., fondata nel 1995 da Paolo Ainio, Carlo Gualandri e Marco Benatti, che dal 1999 è stata controllata al 66% dal gruppo SEAT Pagine Gialle insieme alla De Agostini, per poi passare nel 2001 sotto il controllo del gruppo Telecom Italia Media e poi nell'agosto 2004 in Telecom Italia.

Fonte: Wikipedia

Friday, August 14, 2009

COLORE DI PIOGGIA E DI FERRO di Salvatore Quasimodo

Un po' di poesia non fa mai male...

COLORE DI PIOGGIA E DI FERRO di Salvatore Quasimodo
Dicevi:morte, silenzio, solitudine;
come amore, vita. Parole
delle nostre provvisorie immagini.
E il vento s'è levato leggero ogni mattina
e il tempo colore di pioggia e di ferro
è passato sulle pietre,
sul nostro chiuso ronzio di maledetti.
Ancora la verità è lontana.
E dimmi, uomo spaccato sulla croce,
e tu dalle mani grosse di sangue,
come risponderò a quelli che domandano?
Ora, ora: prima che altro silenzio
entri negli occhi, prima che altro vento
salga e altra ruggine fiorisca.

Sunday, August 9, 2009

Il website del giorno è: AOL

AOL LLC (in precedenza America Online, Inc.) è, attualmente, il più grande internet service provider del mondo con i suoi 23 milioni di utenti. Nata nel 1983 a Dulles, Virginia (USA), dove risiede il suo quartier generale, si è sviluppata nei primi anni '90 in tutto il territorio degli Stati Uniti, ampliandosi poi alla fine del decennio in tutto il mondo.

Nel 2000 i vertici di America Online e di Time Warner hanno annunciato la fusione, creando, dopo l'approvazione della Federal Trade Commissione (11 gennaio 2001), la più grande società di distribuzione di contenuti multimediali del mondo.

Il 13 settembre 2007 apre i battenti il portale italiano di AOL.

Fonte: Wikipedia

Monday, August 3, 2009

Da Golf Magazine: RSS Golf e Turismo: "Turismo: weekend nella Serenissima...senza dimenticare il green!"

Direttamente da Golf Magazine: RSS Golf e Turismo, una notizia che spero possa interessare i miei lettori:
Turismo: weekend nella Serenissima...senza dimenticare il green!
Due giorni a spasso tra i vicoli e navigando per i canali della cittá  riconosciuta in tutto il mondo per lÂ'unicitá  della sua arte millenaria, del suo patrimonio culturale e artistico, della sua storia, del suo artigianato e delle sue tradizioni Â… Basta lo spazio di un weekeend per trovarsi immersi nella magia della Laguna e lasciarsi trasportare nellÂ'atmosfera romantica di Venezia.